as-logo-def

AS


facebook
linkedin
instagram
whatsapp

facebook
linkedin
instagram
whatsapp

agostino sammarco

Copyright: di Agostino Sammarco website, All Rights Reserved 2021

WORK EXPERIENCE

chi sono...in questa storia

intro [16 Aprile 2016-NOW]

Agostino Sammarco, nasce a Torre del Greco, Napoli, il 16 Aprile 1973, da papà Michele, artigiano incisore di cammei ‘un artista’ e mamma Luigia casalinga e amministratrice finanze ‘familiari’, condividendo la passione tramandata dai genitori per la musica ed il teatro con la sorella Cinzia.


Fondatori di un gruppo folcloristico di brani della tradizione canora napoletana, io e mia sorella, tra le tante rappresentazioni canore e teatrali partecipiamo con emozione alla presentazione del primo evento ‘in ricordo di Massimo Troisi’ nella città di San Giorgio a Cremano (NA).

 

gli studi. Dopo qualche scivolone scolastico, Agostino lascia il triennio con indirizzo di meccanica robotica all’itis Antonio Pacinotti di Scafati (SA) per completare poi gli studi all’itis Leonardo Da Vinci (NA) dove si diploma come caporeparto tecnico tessile. Da qui la scelta quasi scontata di avere nuove esperienze lavorative verso il comprensorio manifatturiero a Prato in Toscana.

 

Mai avrei pensato di lasciare la mia famiglia, il mio vivere quotidiano, ma è stato proprio questo che mi ha dato la consapevolezza che tutto si crea e tutto si trasforma, se ci si crede fortemente! Ricordando che non bisogna mai dimenticarsi degli insegnamenti dei propri genitori, un vero modello da seguire come esempio nel cammino della vita.

 

primo tempo...1995

Terre di Toscana. E’ così dopo pochi mesi 'a cercar lavoro' ed in compagnia della mia ventiquattro ore stracolma di Curriculum, il 12 Dicembre 1995 firmo il mio contratto di lavoro alla Diddi&Gori spa azienda tra le più conosciute e stimate del manifatturiero. Posso dire senza alcun dubbio che è qui che si forma il mio profilo lavorativo, è qui che apprendo l’arte di acquistare materie prime e trasformarle in semilavorati e prodotti finiti; ed è qui che ‘due grosse mani’ mi insegnano che nel lavoro bisogna metterci ‘mordente’ e di non lasciare mai nulla al caso ma programmare le azioni, per essere sempre in grado di poter risolvere eventuali problematiche. Tutto questo grazie al mio caporeparto Sarri Mario.

.

 

secondo tempo [1995-2010]

Tecnico Tessile avanzamento produzione - magazziniere dispositore

ovvero Stimoli e voglia di Crescere. L’innata voglia di mettersi alla prova e di raggiungere nuovi obbietti accrescono il profilo professione passando attraverso varie linee di produzione, facendo si di ampliare le stesse prestazione professionali. Se inizialmente l’occupazione erano le materie prime e fibre tessile ora sono filati, poi tessuti, poi tessuti accoppiati, poi tessuto a pelo ed accessori moda abbigliamento. La maggior parte se non in tutus del processo di produzione viene seguito scrupolosamente per rispettare i tempi di consegna ed i costi di produzione.

 

Acquisti, Ideazione artico campionario, costi, lavorazione terziarie/esterne ed interne, prodotto finito e controllo. Mi sentivo una trottola che si ricaricava da sola e che sbatteva a destra e sinistra per collegare il tutto. Ed ad un certo punto l’inerzia della quale si nutriva la trottola è diventata un’altra scommessa.

 

la mia Azienda
Chicchi & Coccole

 

* terzo tempo [2010 ad oggi 'now']

dal Tessile alle Cerimonie e Ospitalità - Food & Beverage - Maître d'Hotel

…una realtà in continua espansione; dinamica e innovativa, concretamente presente ormai da anni nel mondo del Turismo ed della Cerimonia, dall’ Ospitalità alla Ristorazione.

 

Con una diversificata offerta tra B&B, Casa Vacanze con Piscina e Location per Wedding la Chicchi & Coccole si propone con l’ambizioso obbiettivo di  soddisfare le molteplici richieste che costantemente provengono dal settore turistico ricettivo e ristorativo potendo contare su di una "propria" struttura/location e partners affidabili attraverso un servizio attento, costante e di qualità.

 

Queste caratteristiche proiettano la Chicchi & Coccole verso un futuro in cui nuove idee,  cambiamenti e conseguenti ambiziose sfide, saranno i veri vettori di sviluppo.

La 'sfida' nel 2010 fù così trasformare un semplice casolare in una realtà a tutto tondo con hotellerie mondiale, ospiti illustri nazionali e consolidate partenship; questo lasciammo nel 2018 allora conosciuto come Relais in Tuscany Casa La Querce - leggi -

 

Ed in ‘questo futuro’ che voglio essere protagonista, al fianco dei ospiti, con la forza e la coscienza della nostra decennale storia e con lo slancio derivante dalla vocazione all’innovazione per far si che …tu ti senta come a casa. La Tua!

 

AS 2021 'il logo'

as-logo-defsito

Ho scelto questo nuovo logo perché racconta una storia, la mia, ovvero il simbolo del ‘rosone’ che si trova nella maggior parte delle chiese francescane è questo per dare continuità alla mia vocazione laica alla sequela del poverello di Assisi cioè San Francesco patrono d’Italia, ed in questo senso all’accoglienza, al ristoro, al riunirsi attorno ad una tavola per consumare i pasti insieme alle persone a noi care.

Ma anche perché il Rosone è un cerchio e ricorda una ruota, ovvero, il cerchio come simbolo di perfezione e 'sigillo' quali le fedi nuziali, quindi il matrimonio, mentre la ruota simbolo della fortuna e del viaggio ‘in itinere’.

 

Il discorso non fà una piega, ma la creazione è frutto di una amicizia che dura dà sempre...il mio grazie ad Antonio Di Rosa graphic designer

WHO WORK - SKILLS

...meglio farle 'dire' a loro! che ne dite?

as-logo-defsitomartinaegiacomo18virginaagostinosammarco2020raccomandazionejpgraccomandazioni2014wedding2016casalaquerce

Management & Partnerships

"Mettersi insieme è un inizio,

rimanere insieme è un progresso,

lavorare insieme è un successo".

- Hanry Ford

ccricevimentipc
logofirmacasalaquerce
natale2019tavernadeifratifb
protacatering
lavora-presto